Avv. Emilio Sanchez de las Heras
Nasce a Madrid nel 1966. Si laurea in giurisprudenza presso l’Università Autonoma di Madrid e consegue il titolo di “Magister Legum” in diritto pubblico presso L’Università Ludwing Maximilian di Monaco di Baviera.
È dottore di ricerca in diritto penale internazionale presso l’Università Laterana di Roma e si laurea in diritto canonico presso il medesimo Ateneo.
Dal 2000 è iscritto al Colegio de Abogados de Madrid e dal 2001 è iscritto nell’albo degli avvocati del foro di Roma. Dal 2014 patrocina dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori.
Svolge, da oltre vent’anni, attività di consulenza ed assistenza legale in favore di persone fisiche e giuridiche in ambito penale, commerciale ed internazionale. Collabora come consulente esterno con Consolati ed Ambasciate di diversi Paesi esteri con sede in Italia
In base alla formazione acquisita durante il corso di laurea in diritto canonico, offre la propria consulenza legale a diversi enti ecclesiali, ordini e congregazioni di carattere religioso con sede in Italia e all’estero.
Ricopre la carica di Vice-Presidente della “ONLUS Provida”, che ha come scopo la tutela dei diritti degli stranieri in Italia e la promozione di progetti di carattere culturale ed umanitario per il sostegno dei giovani e dei minori nei paesi di America Latina
È, inoltre, socio del “Club Alpino Italiano” e dell’Associazione Alpinistica “Giovane Montagna”.