Avv. Pio Centro

Nasce a Piano di Sorrento (Na) nel 1970. Consegue la Laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno 1996 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi in Diritto del Lavoro.

Nel 1999 supera l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli e dall’anno 2000 è iscritto all’Albo degli avvocati del foro di Roma.

Dal 2013 è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori.

Svolge, da oltre vent’anni, attività di consulenza ed assistenza giudiziale in favore di persone fisiche e giuridiche in ambito civile e penale dinanzi ai tribunali e alle corti d’appello di tutto il territorio italiano.

Assiste giudizialmente medici-chirurghi coinvolti in processi di colpa medica in ambito civile ed in ambito penale. 

Nell’ambito del diritto del lavoro assiste artisti, in particolare ballerini e tersicorei che lavorano alle dipendenze di teatri, enti lirici e compagnie teatrali.

È socio fondatore, nonché membro del comitato direttivo, dell’Associazione riconosciuta FITIL ONLUS che opera nel Burkina Faso con l’obiettivo principale di mettere le comunità locali in grado di autodeterminarsi per migliorare le proprie condizioni di vita e di sostenere il diritto all’istruzione di donne e bambini.